Altri giocattoli della Worlds of Wonder

Tra i giocattoli della Worlds of Worder sicuramente Teddy Ruxpin è il più famoso, ma sono stati prodotti altri tre personaggi: Mamma Papera (che è stata commercializzata anche in Italia), Topolino, e Snoopy (mai arrivati in Italia).

Mamma Papera, Topolino e Snoopy fanno praticamente la stessa cosa che fa Teddy Ruxpin: raccontano storie muovendo gli occhi e la bocca (La prima versione di Mamma Papera muove anche la testa, ma in Italia è arrivata solo la seconda versione).

Inoltre non poteva mancare l'amico interattivo (come lo è Grubby per Teddy): per Mamma Papera l'anatroccolo Hector (mai arrivato in Italia), per Topolino Pippo, e per Snoopy Woodstock (Woodstock è il giocattolo più raro della WOW).

Anche se Hector non è stato commercializzato in Italia, è probabile che all'inizio l'intenzione di metterlo in vendita anche qui ci fosse stata, infatti nella cassetta allegata a Mamma Papera (Il brutto anatroccolo), è presente anche il codice di animazione per Hector. Inoltre anche se qui in Italia la prima versione di Mamma Papera non si è mai vista, il codice di animazione della testa è presente ugualmente in tutte le cassette italiane (mettendo una cassetta italiana su una Papera americana di prima generazione, questa muoverà la testa).

Esattamente come Teddy, Mamma Papera Topolino e Snoopy funzionano con delle cassette stereo 7, ed il codice di animazione è sempre il famoso pulse - position - modulation.

 

Mamma Papera e Hector

 

Topolino e Pippo

 

Snoopy e Woodstock